Valutazione inediti

Il servizio di valutazione inediti è dedicato all’autrice/autore che desidera ricevere un parere approfondito sul potenziale editoriale e commerciale della propria opera.

L’agenzia letteraria leggerà attentamente il testo dall’inizio alla fine e lo analizzerà in modo approfondito. Nella scheda di valutazione, della lunghezza di circa 7 cartelle editoriali (1 cartella = 1800 battute spazi inclusi), metterà in evidenza potenzialità, pregi e fragilità: oltre allo studio della trama e dei personaggi, includerà suggerimentiesempi pratici tratti dal libro e considerazioni legate al mercato editoriale contemporaneo.

Per richiedere la valutazione completa, si prega di contattare l'agenzia indicando numero delle cartelle dell’opera (1 cartella = 1800 battute spazi inclusi), oppure di inviare il file in formato word o pdf richiedendo un calcolo corretto. L'agenzia letteraria invierà la scheda di lettura entro massimo 40 giorni lavorativi dalla data di pagamento.

La scheda di lettura non è fine a sé stessa. In caso di parere positivo, l’agenzia letteraria proporrà all’autrice/autore un contratto per l’intermediazione dell’opera presso editori italiani e stranieri.
Richiedi la valutazione del tuo inedito
  Dedicato agli autori

Il servizio di valutazione, così come descritto, è  dedicato agli autori. 

Qualora un editore avesse bisogno di un servizio di scouting o di lettura dei inediti che arrivano nella propria redazione, sarà necessario immaginare una modalità di lavoro ad hoc.

Costi (Iva Inclusa)
  • 260 euro per le opere entro le 220 cartelle; 
  • 340 euro per le opere entro le 300 cartelle;
  • 150 euro per i progetti per bambini che non superano le 50 cartelle; 
  • Per opere oltre le 300 cartelle, si prega di contattare l’agenzia letteraria per un preventivo personalizzato (anche rateizzabile). 
Tempistiche

La scheda verrà consegnata entro 40 giorni lavorativi dalla data di pagamento.