Editing

Il nostro editor, in accordo con l’autore, studia le soluzioni migliori per rendere più scorrevole la lettura, evitando così incongruenze formali e contenutistiche.

Spesso dietro un grande autore c’è un grande editor.

Nell’impeto della creazione anche il più grande scrittore può tralasciare particolari, incorrere in conflittualità stilistiche o incoerenze strutturali.

Per questo il lavoro dell’editor è particolarmente riconosciuto e apprezzato. Attraverso un lavoro accurato e puntuale nella forma e nella struttura del testo, l’editor riconosce e mette in luce i punti di forza di ogni libro.

Offriamo servizi di editing su qualsiasi tipo di testo, a eccezione di opere poetiche e saggi accademici di carattere non umanistico.

  • Analisi del plot
  • Analisi dei personaggi
  • Revisione stilistica e formale

I nostri clienti

Moltissime sono le case editrici, agenzie web, di comunicazione e festival che hanno scelto di affidarsi alla Bennici & Sirianni. Tra il 2012 e il 2016 abbiamo offerto servizi di ufficio stampa, impaginazione professionale, sviluppo e conversione eBook, programmazione di siti web, correzione di bozze, ghost writing e traduzione.

Copyrights © Bennici & Sirianni Agenzia Letteraria.