Consulenza su contratti editoriali

Quante volte vi sarete chiesti se il contratto editoriale che ricevete dal vostro editore è in linea con gli standard del mercato contemporaneo italiano? Percentuali per il diritto d’autore, periodo di esclusiva, tirature minime, distribuzione… sono solo alcuni nodi che spesso un autore emergente o alla prima esperienza editoriale non è in grado di sciogliere.

Il nostro service editoriale mette a disposizione la competenza dei suoi agenti letterari (porfolio qui) per svolgere un’analisi dettagliata del vostro contratto editoriale. A seguito della nostra lettura, sarà facile comprendere – sulla base dell’esperienza maturata, leggendo i contratti delle più grandi case editrici italiane (Mondadori, Feltrinelli, Rizzoli, Salani, Longanesi, Ponte alle Grazie, Giunti, Baldini&Castoldi, DeAgostini…) – che tipologia di contratto vi è stata proposta ed eventualmente che modifiche apportare.

Il costo del servizio è di 70 euro e propone la lettura del vostro contratto editoriale con la stesura di una scheda analitica in cui vengono indicati punti poco chiari, non coerenti, oltre che suggerimenti su come poter contrattare ragionevolmente. La consulenza può prevedere risposte accurate a domande specifiche sul contratto sottoposto.

Il servizio non è legato alla rappresentanza editoriale; ha esclusivamente lo scopo di informare e rendere cosciente l’autore su ciò che sta per firmare.

Per richiedere una consulenza, compilare il form di richiesta preventivo oppure scrivete a info@agenzia-letteraria.it

I nostri clienti

Moltissime sono le case editrici, agenzie web, di comunicazione e festival che hanno scelto di affidarsi alla Bennici & Sirianni. Tra il 2012 e il 2016 abbiamo offerto servizi di ufficio stampa, impaginazione professionale, sviluppo e conversione eBook, programmazione di siti web, correzione di bozze, ghost writing e traduzione.

Copyrights © Bennici & Sirianni Agenzia Letteraria.